Rollè di Scampi e Branzino con Pancetta Magra
 

Ingredienti per 4 persone (3 rollè a testa)

Pancetta Magra Aurora
4/6 fette

Branzino
4 fette

Code di scampo
4

Lattuga
4 foglie

Qualche foglia di timo o maggiorana
 

Un secondo piatto d'autore

Abbiamo scherzato con una famosa ricetta di un grande chef italiano… avete indovinato chi è vero? Beh, comunque è un raffinato rollè di scampi e branzino in lattuga alla Pancetta Coppata Magra, una… chiccheria per un piatto d’autore magari da gustare davanti ad uno splendido tramonto estivo.​ 

Provatelo anche come Finger-Food,
i vostri ospiti non potranno che apprezzare.

 

Preparazione

Rollè di scampi e branzino con Pancetta Coppata Magra AuroraSgusciate lo scampo e tenete solo la coda. Sfilettate il branzino e ricavatene una fetta che dovrà avvolgere lo scampo.

Battete sul tagliere la foglia di lattuga in modo da romperne le fibre e renderla più morbida. Avvolgete anche questa intorno al pesce. Inserite tutto in un foglio di pellicola trasparente (adatta alla cottura) che chiuderete a formare una “caramella”. Mettete la "caramella" in una pentola con acqua bollente per circa 4 minuti.

Prelevate la “caramella” dall’acqua e scartatela con attenzione per non rovinarla. Avvolgete attorno una o più fette di Pancetta Coppata Aurora e passate in padella fino a quando la pancetta non si sarà dorata, ma non abbrustolita. Lasciate raffreddare qualche istante e tagliate il rotolo in dischi di circa 2/3 cm. Guarnite con foglioline di timo o maggiorana.
 

 
 
This site uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies.