Un grande classico della cucina internazionale
Ceasar Salad Aurora's style

Un grande classico della cucina internazionale, prevalentemente americana e anglosassone, la Ceasar Salad è un piatto ricco di sapore, ma semplice da preparare. Con qualche piccola variazione alla ricetta originale possiamo sperimentare una versione a base di CoppaReale che rende più interessante il gusto convenzionale di questa insalata.

 

 

Ingredienti per 4 persone

CoppaReale Aurora
150 gr

Parmigiano Reggiano Linea Selezione
grattugiato 100 gr

Olio Extravergine di oliva Linea Selezione
2 cucchiai

Insalata verde e rossa
1 cespo cad.

Pane casereccio
4 fette

Uova
1 tuorlo

Salsa Worchester
q.b.

Sale
q.b.

Aglio
1 spicchio

Preparazione

CulatelloScegliete l’insalata che preferite, pulitela, sciacquatela e tagliatela grossolanamente. Ponetela in una capiente insalatiera.

Preparate il pane a fette strofinando sopra uno spicchio d’aglio pelato. Tagliate il pane in crostini non troppo piccoli e tostatelo in padella con un filo d’olio o sotto il grill del forno. In una terrina preparate un’emulsione di uovo, olio aromatizzato all’aglio, salsa worchester e un po’ di Parmigiano Reggiano. Utilizzate una frusta per amalgamare energicamente il tutto. Se non gradite che l’uovo rimanga crudo eseguite questa operazione a bagnomaria.

In una padella antiaderente fate scottare le fette di CoppaReale Aurora che avrete tagliato in 6/8 parti ciascuna. Il fuoco deve essere vivace e il punto giusto di cottura è quando la coppa risulta appena croccante, ma ancora brillante nel colore.

Unite i crostini, la salsa all’uovo e la CoppaReale Aurora saltata all’insalata. Mischiate il tutto e portate in tavola.

 
 
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.