Lingua
Toggle Nav
Cart
Abbiamo selezionato invitanti ricette che comprendono tra i loro ingredienti i salumi Aurora. Infatti il buon salume può essere gustato affettato, per saggiarne il sapore naturale, oppure può diventare una sorpresa in una pietanza se abbinato ad altri sapori. Cucinare con i salumi vuol dire aggiungere gusto ai propri piatti e per questo é necessario che il salume sia della massima qualità.  Le ricette che seguono sono suddivise in antipasti, primi piatti e secondi piatti. In tutti i casi i salumi Aurora sono l’ideale in cucina per il loro aroma autentico e il profumo dei prodotti genuini, lavorati a mano come impone la tradizione secolare.

Antipasti

Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non possono assolutamente mancare. Specchio delle varie regioni italiane, l’antipasto è sempre in sintonia con le altre pietanza, viene pensato per deliziare gli ospiti e non deve essere mai essere abbondante.


Primi piatti

Fiore all’occhiello della cucina italiana, i primi piatti sono indiscussi protagonisti di ogni tipo di menù. Si sposano con qualsiasi ingrediente e possono essere realizzati con pasta, riso e condimenti a base di carne, pesce, uova o verdure.


Secondi piatti

Da sempre, nella nostra cucina, i secondi piatti rivestono un ruolo importante. Che sia a pranzo o a cena, un buon secondo è considerato indispensabile per un pasto completo, nutrizionalmente bilanciato, che permetta di soddisfare anche il palato. I secondi piatti si prestano molto bene anche a essere considerati piatti unici, soprattutto se abbinati a un contorno, e sono ideali anche durante le diete.


Salumi Aurora & Finger Food

Veloci e stuzzicanti ecco qua i nostri Finger Food! Il buon salume è l’ingrediente ideale per i finger-food. Lo si può usare come elemento principale della preparazione, per insaporire, per dare colore, per dare valore e addirittura come contenitore o involucro. Gli abbinamenti con altre materie prime sono praticamente infiniti e possono comprendere sia preparazioni tradizionali che ardite innovazioni, eventualmente con contaminazioni di altre culture gastronomiche per raffinati esperimenti di cucina fusion.