Un'esperienza tramandata di generazione in generazione
Il Salumificio Aurora nasce nel 1967, fondato dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria: questo è sicuramente garanzia di tradizione, continuità e serietà. Da allora sono avvenuti cambiamenti importanti sia all’interno dell’azienda che nel mondo del salume. Il nostro modo di affrontare le nuove sfide del mercato è quello di esporci in prima persona, impegnandoci direttamente con i clienti e i consumatori.
Territorio
Una naturale vocazione per l'eccellenza
Da secoli il territorio Parmense è rinomato per le eccellenze gastronomiche. La sua vocazione agricola e la combinazione unica di posizione, altitudine e microclima favoriscono un processo di maturazione e stagionatura di salumi, non replicabile in altri luoghi. I nostri stabilimenti sono situati nell’Italia settentrionale in una fascia compresa tra la pianura padana e l’appennino tosco-emiliano, zona di produzione di alcuni dei prodotti più importanti della cultura alimentare italiana.
Etica
Il più concreto dei termini astratti
Può sembrare un termine astratto, ma noi lo rendiamo concreto attraverso la qualità indiscussa dei nostri salumi: dalla cura di tutte le fasi di produzione, passando attraverso il rispetto di ambiente e persone, per arrivare a ottenere un prodotto certificato a piena garanzia del consumatore.
Senza glutine
Qualità per tutti
Siamo attenti agli aspetti salutistici e nutrizionali e vogliamo che i nostri prodotti siano accessibili anche a persone con particolari intolleranze alimentari: per questo produciamo salumi che non contengono glutine.
Certificazioni
Le nostre certificazioni
Oltre ad avere un sistema qualità certitficato ISO 9001 abbiamo scelto di aderire a uno degli schemi riconosciuti dal GFSI (Global Food Safety Initiative): siamo certificati ai sensi dello standard FSSC 22000 ver. 5.1.
Ambiente
Tutela ambientale
Rispettiamo la natura e favoriamo l’utilizzo di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.