Come tutte le ricette di pesce o crostacei anche questa è semplice, veloce e di grande effetto. procuratevi degli ottimi gamberoni e delle fette di pancetta Aurora e il gioco è fatto.

Ah, non dimenticate gli spiedini di legno!
 

Preparazione

Per prima cosa preparate il purè di piselli mettendo i piselli a lessare dopo aver preparato un soffritto di olio e scalogno. Quando i piselli hanno raggiunto una consistenza morbida scolateli, conservando l’acqua di cottura per aggiustare la densità del purè e frullate con un mixer ad immersione o con un passaverdura. Aggiungete un filo d’olio e mescolate. Conservate al caldo.

Lavate i gamberoni sotto acqua corrente fredda e sgusciateli. Se volete potete usare le teste e il carapace per insaporire un brodo di pesce da usare in altre ricette. Private i gamberoni dal budello che corre lungo la parte esterna della coda in quanto. Se lo gradite pepate leggermente le code. Potete evitare di salarle in quanto la sapidità verrà data dalla pancetta. Avvolgete le code con la Pancetta Aurora e mettete sul fuoco una padella antiaderente che farete scaldare su un fuoco mediamente vivace.

Cuocete per pochi minuti, in base alla dimensione dei gamberoni. Tre minuti dovrebbero essere sufficienti. Aiutandovi con un paio di pinze o con una forchetta infilzate i gamberoni con lo spiedo e servite adagiandoli su una ciotolina riempita di purè di piselli.

Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone

Pancetta con cotenna Aurora
200 gr

Gamberoni
20

Piselli
500 gr

Scalogno
1

Olio
q.b.

Sale
a piacere