Un secondo piatto d'autore!

Abbiamo scherzato con una famosa ricetta di un grande chef italiano… avete indovinato chi è, vero? In ogni caso vi proponiamo un raffinato rollè di scampi, branzino e Pancetta Magra da gustare davanti a uno splendido tramonto estivo

Provatelo anche come Finger-Food, i vostri ospiti non potranno che apprezzare.

 

Preparazione

Sfilettate, spinate e spellate il branzino, ricavandone una fetta unica. Sgusciate gli scampi tenendo solo la coda ed eliminate il filo nero. Adagiate la fetta di branzino sul piano di lavoro e disponetevi al centro le code di scampi, poi arrotolate accuratamente.
Battete sul tagliere le foglie di lattuga in modo da romperne le fibre e renderle più morbide, poi avvolgetele intorno al pesce.
Coprite con un foglio di pellicola trasparente (adatta alla cottura) che stringerete ai lati formando una “caramella”. Immergetela in una pentola di acqua bollente per circa 4 minuti, poi prelevatela dall’acqua e scartatela con attenzione per non rovinarla.
Avvolgetela con le fette di Pancetta Magra Aurora e passatela in padella antiaderente a fuoco lento fino a quando la pancetta non si sarà dorata, ma non abbrustolita. Lasciate raffreddare qualche istante e tagliate il rotolo in dischi di circa 2/3 cm. Guarnite con foglioline di timo o maggiorana.

 

Ingredienti per 4 persone (3 rollè a testa)

Pancetta Magra Aurora
6 fette

Branzino
1 filetto

Scampi
4 code

Lattuga
4 foglie

Timo o maggiorana
Qualche foglia